La Piscina Clorofilla nasce all’interno del Nido Scuola Clorofilla (www.nidoscuolaclorofilla.it) e offre corsi di acquaticità e nuoto sia ai bambini che frequentano quotidianamente il servizio (al mattino), sia ai bambini e alle famiglie del quartiere e della città.
La nostra equipe piscina è composta da istruttori qualificati, appassionati e con una lunga
esperienza di lavoro in acqua con i bambini di fasce di età differenti.

CHIARA
“Quando ero piccola sognavo di fare la maestra. Poi ho incominciato a nuotare e da allora il mio sogno è stato quello di insegnare ai bambini a divertirsi in acqua. Un sogno che è diventato realtà!”
Chiara ha lavorato per tanti anni come insegnante-formatrice presso un nido e una scuola dell’infanzia Reggio Emilia Approach. Fin da bambina si è dedicata al nuoto, anche a livello agonistico, con un desiderio forte, quello di unire le sue due passioni:i bambini e l’acqua. Così, dopo un percorso di formazione sull’acquaticità neonatale, ha sviluppato esperienze in acqua con bambini dai 3 mesi ai 6 anni.

ANDREA
“Quando i bambini entrano in acqua per la prima volta è sempre emozionante vedere comparire sui loro volti lo stupore di una nuova scoperta. La cosa più bella? Gli occhi dei bambini, soprattutto i più piccoli, che vedo crescere nel corso degli anni”
Andrea si è sempre occupato di gestire e coordinare corsi di acquaticità e di nuoto su diverse fasce di età, con una passione particolare per la pallanuoto.

LUCA
“E’ straordinario: i bambini entrano in acqua e incominciano immediatamente a giocare,
inventando storie e creando avventure ogni volta diverse!”
Luca, dopo la laurea in biotecnologie agrarie, sceglie di diventare istruttore di nuoto e
coordinatore di vasca, con un’attenzione specifica alla fisioterapia e alla riabilitazione in acqua.
Con la nascita di suo figlio, intensifica la sua esperienza come insegnante di acquaticità e nuoto per bambini e ragazzi. Ha già lavorato nella Piscina Clorofilla, acquisendo le linee guida del nostro
approccio pedagogico.