Chi siamo

La Piscina Clorofilla nasce all’interno del Nido Scuola Clorofilla (www.nidoscuolaclorofilla.it)  e offre corsi di acquaticità e nuoto sia ai bambini che frequentano quotidianamente il Nido Scuola (al mattino), che alle famiglie del quartiere e della città tutti i pomeriggi, il sabato e la domenica.

La nostra equipe piscina è composta da istruttori qualificati, appassionati e con una lunga esperienza di lavoro in acqua con i bambini di fasce di età differenti.


CHIARA

“Quando ero piccola sognavo di fare la maestra. Poi ho incominciato a nuotare e da allora il mio sogno è stato quello di insegnare ai bambini a divertirsi in acqua. Un sogno che è diventato realtà!”


Chiara ha lavorato per tanti anni come insegnante-formatrice presso un nido e una scuola dell’infanzia Reggio Emilia Approach. Fin da bambina si è dedicata al nuoto, anche a livello agonistico, con un desiderio forte, quello di unire le sue due passioni:
i bambini e l’acqua. Così, dopo un percorso di formazione sull’acquaticità neonatale, ha sviluppato esperienze in acqua con bambini dai 3 mesi ai 6 anni.


VALENTINA

“Ripongo nell’acqua, attraverso gli occhi dei bambini, le loro emozioni come paura, gioia, esaltazione, caparbietà; ed in quel momento capisco che la parte più bella dell’insegnare è imparare, attraverso i loro occhi, di quante incredibili sfumature è composta la vita.”

Valentina nasce a Brindisi, città millenaria bagnata dal mare, ed è cresciuta lì dove l’acqua non è solo bellezza ma un modo di vivere.
Ad appena 12 inizia il suo percorso agonistico per poi confluire in diverse specializzazioni che vanno da giudice di gara ed assistente bagnante; ma la soddisfazione più grande per lei è cercare di donare agli altri, attraverso l’insegnamento, la chiave per appassionarsi a quell’elemento che porta alla vita: l’acqua.
Attraverso un approccio unico, competenze naturali ed esperienza, i bambini si divertono e imparano nuotando.


STEFANIA

“Sin dal primo giorno in cui ho messo piede in acqua ho capito che quello sarebbe stato il mio elemento. Sento il cloro che circola nel mio sangue ed il bello è che una volta che sono che diventati nuotatrice non puoi smettere di esserlo, non puoi smettere di nuotare perché ormai fa parte di te, non puoi fare a meno di sentire il brivido dell’acqua gelida durante il primo tuffo, non puoi fare a meno di vedere il mondo capovolto a testa in giù durante la virata …“

Stefania appassionata di sport sin da bambina, ha coltivato l’amore per il mare grazie a suo padre. Si è brevettata come subacquea per poi diventare “DIVE BUDDY “ , assistendo in acqua, ragazzi ed adulti disabili.
Diventa poi istruttrice di nuoto e acqua fitness, mossa dal desiderio di trasmettere il suo infinito amore per l’acqua e per lo sport.