Chi siamo

La Piscina Clorofilla nasce all’interno del Nido Scuola Clorofilla (www.nidoscuolaclorofilla.it)  e offre corsi di acquaticità e nuoto sia ai bambini che frequentano quotidianamente il Nido Scuola (al mattino), che alle famiglie del quartiere e della città tutti i pomeriggi, il sabato e la domenica.

La nostra equipe piscina è composta da istruttori qualificati, appassionati e con una lunga esperienza di lavoro in acqua con i bambini di fasce di età differenti.


MATTEO

“….”


Matteo ama l’acqua fin da bambino e costruisce attraverso questa, un percorso di crescita personale e professionale. Diventa infatti atelierista dell’acqua e istruttore di nuoto per bambini e acquaticità neonatale. Nel suo tempo libero si dedica al windsurf ed è inoltre insegnante di barca a vela e catamarano.
E’ papà di 3 bambini che hanno imparato ad amare l’acqua attraverso i suoi occhi. Conosce ed accoglie a pieno il progetto di Clorofilla e il nostro approccio pedagogico.


VALENTINA

“Ripongo nell’acqua, attraverso gli occhi dei bambini, le loro emozioni come paura, gioia, esaltazione, caparbietà; ed in quel momento capisco che la parte più bella dell’insegnare è imparare, attraverso i loro occhi, di quante incredibili sfumature è composta la vita.”

Valentina nasce a Brindisi, città millenaria bagnata dal mare, ed è cresciuta lì dove l’acqua non è solo bellezza ma un modo di vivere.
Ad appena 12 inizia il suo percorso agonistico per poi confluire in diverse specializzazioni che vanno da giudice di gara ed assistente bagnante; ma la soddisfazione più grande per lei è cercare di donare agli altri, attraverso l’insegnamento, la chiave per appassionarsi a quell’elemento che porta alla vita: l’acqua.
Attraverso un approccio unico, competenze naturali ed esperienza, i bambini si divertono e imparano nuotando.


MICHELE

“Fin da piccolo sono stato “svezzato” in piscina da mio padre che mi ha trasmesso l’amore per questo elemento naturale che ho imparato a conoscere piano piano e che a mia volta cerco di infondere nei bambini attraverso il gioco e l’apprendimento degli schemi motori acquatici, trasmettendo loro quella sicurezza unita al piacere di essere immersi in questo fluido che ti fa sentire in piena libertà.”

Michele nasce a Milano e dopo aver imparato a nuotare con il suo papà, intraprende alcuni corsi di perfezionamento. Frequenta un master di nuoto per poi seguire la strada di istruttore ed allenatore che diventerà il suo lavoro a tempo pieno. E’ soccorritore abilitato per la Croce Rossa Italiana ed insegnante per i corsi di BLSD (rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore).

OMAR

“L’acqua è il nostro elemento naturale, da dove tutto ha inizio, il nostro vero primo ambiente, ci fa stare bene con noi stessi e con ciò che ci circonda! Questo voglio trasmettere ai bambini… L’acqua è vita, l’acqua siamo noi!”

Omar nasce a Novara dove inizia fin da subito ad approcciarsi allo sport. Con il nuoto è amore a prima immersione e decide così di prendere il brevetto di assistente bagnanti per poi sperimentarsi come istruttore di nuoto e acquaticità 0-6 anni. Ha ottime capacità relazionali che gli permettono di entrare in sintonia con i bambini sin da subito. Nuotare è emozione, è amore e il suo desiderio più grande è trasmettere ai bambini quella gioia e quella soddisfazione che solo lo sport riesce a dare.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: