Chi siamo

La Piscina Clorofilla nasce all’interno del Nido Scuola Clorofilla (www.nidoscuolaclorofilla.it)  e offre corsi di acquaticità e nuoto sia ai bambini che frequentano quotidianamente il Nido Scuola (al mattino), che alle famiglie del quartiere e della città tutti i pomeriggi, il sabato e la domenica.

La nostra equipe piscina è composta da istruttori qualificati, appassionati e con una lunga esperienza di lavoro in acqua con i bambini di fasce di età differenti.


CHIARA

“Quando ero piccola sognavo di fare la maestra. Poi ho incominciato a nuotare e da allora il mio sogno è stato quello di insegnare ai bambini a divertirsi in acqua. Un sogno che è diventato realtà!”


Chiara ha lavorato per tanti anni come insegnante-formatrice presso un nido e una scuola dell’infanzia Reggio Emilia Approach. Fin da bambina si è dedicata al nuoto, anche a livello agonistico, con un desiderio forte, quello di unire le sue due passioni:
i bambini e l’acqua. Così, dopo un percorso di formazione sull’acquaticità neonatale, ha sviluppato esperienze in acqua con bambini dai 3 mesi ai 6 anni.


LUCA

“E’ straordinario: i bambini entrano in acqua e incominciano immediatamente a giocare, inventando storie e creando avventure ogni volta diverse!”

Luca, dopo la laurea in biotecnologie agrarie, sceglie di diventare istruttore di nuoto e coordinatore di vasca, con un’attenzione specifica alla fisioterapia e alla riabilitazione in acqua. Con la nascita di suo figlio, intensifica la sua esperienza come insegnante di acquaticità e nuoto per bambini e ragazzi. Ha già lavorato nella Piscina Clorofilla, acquisendo le linee guida del nostro approccio pedagogico. 


ANDREA

“Quando i bambini entrano in acqua per la prima volta è sempre emozionante vedere comparire sui loro volti lo stupore di una nuova scoperta. La cosa più bella? Gli occhi dei bambini, soprattutto i più piccoli, che vedo crescere nel corso degli anni” 

Andrea si è sempre occupato di gestire e coordinare corsi di acquaticità e di nuoto su diverse fasce di età, con una passione particolare per la pallanuoto.