Il mondo della Piscina Clorofilla

La Piscina Clorofilla propone corsi di acquaticità genitore-bambino, corsi di nuoto per bambini di differenti fasce d’età, dai 4 mesi agli 8 anni, e corsi rivolti agli adulti. Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con frequenza monosettimanale.

L’approccio di Clorofilla all’acqua intende sostenere e valorizzare i tempi e le caratteristiche di ogni bambino; per questo nei nostri corsi sono presenti un massimo di 6 bambini per volta, al fine di garantire a ciascuno l’attenzione necessaria dell’istruttore che entra in relazione con loro in un processo empatico e ludico.

I NOSTRI CORSI

ACQUATICITA’ 4-36 MESI
Scegliere per il proprio bambino un corso di acquaticità significa offrirgli una meravigliosa occasione di relazione con l’elemento acqua: attraverso l’acquaticità il bambino ha la possibilità di rivivere il contenimento e il calore percepiti nell’utero materno esprimendo la propria innata propensione al movimento acquatico. Inoltre l’acqua accompagna la coppia genitore-bambino in una relazione di conoscenza nuova, condividendo giochi simbolici ed affettivi e vivendo momenti di contatto, divertimento e crescita.

NUOTO 3-6 ANNI
I corsi di nuoto sono divisi in tre fasce: base, medio e avanzato, con i primi approcci agli stili e una proposta per i bambini più grandi di 5-8 anni, il corso Multisport, che introduce le basi di tutti gli sport acquatici: nuoto, pallanuoto, nuoto syncro e nuoto per salvamento.

Anche per i corsi di nuoto, il rispetto dei tempi di ogni bambino, il gioco e il divertimento accompagnano l’acquisizione naturale di competenze motorie e acquatiche.

La Piscina Clorofilla propone corsi rivolti anche agli adulti: acqua dolce, acqua fitness e preparto in acqua.

ACQUA DOLCE
L’attività è a bassa intensità con esercizi specifici per il controllo della postura, per migliorare la mobilità articolare e aumentare la percezione del proprio corpo.

ACQUA FITNESS
E’ l’evoluzione dell’acquagym e si propone come un corso completo mirato a tonificare braccia, addome, pancia e glutei. Gli esercizi a corpo libero sono svolti a ritmo di musica

CORSO GESTANTI IN ACQUA
Gli esercizi proposti sono semplici e mirati ad alleviare la tensione muscolare e dorsale, soprattutto per via del peso del pancione, che si fa via via più gravoso con il passare dei mesi: il suo peso in acqua viene praticamente azzerato, con grande sollievo soprattutto per schiena e gambe.